Due big della pasta italiana uniscono forze, competenze e know-how e sbarcano in Piemonte. A Sozzago nasce infatti la joint venture paritetica tra il gruppo Rummo, di Benevento, e quello Andriani, di Bari: il primo è uno dei cinque produttori di pasta in Italia, con oltre 100 milioni di fatturato, per un terzo generato oltreconfine, e circa 150 dipendenti; il secondo – circa quaranta milioni di ricavi per quasi l’80% legato all’export e 107 addetti – si è specializzato nella produzione di pasta senza glutine.
Alle porte di Novara daranno vita ad una nuova realtà che si chiamerà Dietetic Ra, partecipata al 50%, che avrà il fulcro nello stabilimento Castiglioni e che entro l’anno inizierà a produrre pasta senza glutine, destinata alla crescente platea di persone affette da celiachia o da intolleranze alimentari.
Alla definizione del progetto hanno collaborato come advisor lo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati di AcbGroup e la Monterisi & Partners. Dietetic Ra vedrà inoltre Francesco Andriani come Amministratore Delegato e Antonio Rummo Presidente.
Articolo Il Sole 24 Ore