Concordato Preventivo in Continuità – Tribunale di Nola
Descrizione cliente
La Startex S.r.l., società con sede operativa a Nola (NA), presso l’Interporto Campano, è specializzata nella importazione, commercializzazione e distribuzione all’ingrosso di articoli di pigiameria e calzetteria. I principali brand commercializzati sono Carpenter, Liabel e Stylosa, Solo Soprani.
La società vanta un’esperienza trentennale nel settore di riferimento, grazie ad un attento focus sul mercato, ad una conoscenza approfondita dei mercati esteri ad oggi leader nel settore e ad una notevole diversificazione del portafoglio clienti.
A partire dal 2014, ha subito un notevole decremento del fatturato causato, in buona parte, dalla crisi congiunturale del settore tessile—abbigliamento a livello nazionale che, associato alle difficoltà di ridurre nel breve termine i costi fissi, hanno provocato una forte riduzione della marginalità.
Per la risoluzione della crisi d’impresa, Startex S.r.l. ha presentato una proposta di Concordato Preventivo in continuità ex art. 186-bis L.f.
Attività svolta
Predisposizione proposta di concordato preventivo in continuità ex art. 186 bis L.f. La proposta prevede il risanamento e la ristrutturazione dei debiti con la prosecuzione dell’attività d’impresa da parte della società e la dismissione della proprietà superficiaria degli immobili (con conduzione degli stessi in locazione), con destinazione dei flussi di cassa al soddisfacimento dei debiti concordatari.
Data operazione
Dicembre 2018
Per l’assistenza all’operazione Concordato Preventivo in Continuità – Tribunale di Nola, la STARTEX S.R.L. si è rivolta a Studio Porcaro