Concordato Preventivo – Tribunale di Avellino
Descrizione cliente
La società nasce dalla volontà della famiglia Ingino che, sin dagli anni cinquanta, con il fondatore Raffaele Ingino, svolge attività di raccolta, lavorazione e commercializzazione di castagne fresche e frutta surgelata.
Nei primi anni ottanta, intervenuto il passaggio generazionale in favore dei figli, per l’azienda del Sig. Raffaele ha inizio una fase di importante trasformazione dimensionale ed organizzativa, oltre che di diversificazione dei prodotti offerti.
L’attività aziendale inizia ad affacciarsi al mercato Canadese per la vendita delle castagne sterilizzate utilizzando distributori locali.
Nel 1988 viene costituita una società denominata Otrofrutta Ingino Srl che, nel 1990, diviene l’attuale Ingino Raffaele Srl.
La società organizza una piattaforma commerciale in Canada per la vendita delle castagne fresche, e si specializza nella fornitura a tutta la GDO europea, mentre per i prodotti trasformati e surgelati fa riferimento alle aziende europee di confettura.
Attività svolta
Predisposizione proposta di concordato preventivo ex art.160 e ss Legge Fallimentare.
Data operazione
Luglio 2015
Per l’assistenza all’operazione Concordato Preventivo – Tribunale di Avellino, la Ingino Raffaele s.r.l. si è rivolta a Studio Porcaro