Concordato Preventivo – Tribunale di Como
Descrizione cliente
La Colombo S.p.A. Industrie Tessili, riconducibile al Gruppo Colombo di Como, opera dal 1962 nel settore tessile e calzaturiero.
Da oltre 50 anni, per soddisfare i propri clienti, la Società concentra la propria attività sull’eccellenza della ricerca di nuovi prodotti e sull’innovazione tecnologica dei propri impianti. Tradizionalmente legata alla produzione di tessuti “serici comaschi” per abbigliamento femminile, negli ultimi anni ha intrapreso una strategia di sviluppo e di ampliamento della gamma di prodotti.
L’insediamento produttivo raccoglie, in un’unica area, la tessitura, la tintoria tessuti e filati e il finissaggio, ed è in grado di risolvere un percorso verticale dallo studio alla produzione e commercializzazione dei tessuti
Il Gruppo Colombo possiede brand propri e serve il mercato delle Private Label con prodotti di livello diverso e diverse destinazioni di utilizzo.
Attività svolta
Predisposizione proposta di concordato preventivo in continuita’ aziendale ai sensi dell’ art. 186 bis L.F.
Predisposizione di un piano industriale per il soddisfacimento di tutti i creditori suddivisi in classi secondo posizione giuridica ed interessi economici omogenei.
Dettagli operazione
Debito originario: Euro 21.300.000
Debito da rimborsare: Euro 8.700.000
Data operazione
Dicembre 2019
Per l’assistenza all’operazione Concordato Preventivo – Tribunale di Como, la Colombo S.p.A. Industrie Tessili si è rivolta a Studio Porcaro