gen 112018
 
Indietro
Concordato Preventivo - Tribunale di Nola

Descrizione cliente

La Startex S.r.l., società con sede operativa a Nola (NA), presso l’Interporto Campano, è specializzata nella importazione, commercializzazione e distribuzione all’ingrosso di articoli di pigiameria e calzetteria. I principali brand commercializzati sono Carpenter, Liabel e Stylosa, Solo Soprani.
La società vanta un’esperienza trentennale nel settore di riferimento, grazie ad un attento focus sul mercato, ad una conoscenza approfondita dei mercati esteri ad oggi leader nel settore e ad una notevole diversificazione del portafoglio clienti.
A partire dal 2014, ha subito un notevole decremento del fatturato causato, in buona parte, dalla crisi congiunturale del settore tessile—abbigliamento a livello nazionale che, associato alle difficoltà di ridurre nel breve termine i costi fissi, hanno provocato una forte riduzione della marginalità.
Per la risoluzione della crisi d’impresa, Startex S.r.l. ha presentato una proposta di Concordato Preventivo in continuità ex art. 186-bis L.f.

Attività svolta

Predisposizione proposta di concordato preventivo in continuità ex art. 186 bis L.f. La proposta prevede il risanamento e la ristrutturazione dei debiti con la prosecuzione dell’attività d’impresa da parte della società e la dismissione della proprietà superficiaria degli immobili (con conduzione degli stessi in locazione), con destinazione dei flussi di cassa al soddisfacimento dei debiti concordatari.

Dettagli operazione

Debito originario: Euro 6.590.983,99
Debito da rimborsare: Euro 4.000.000,00

Data operazione

Gennaio 2018


Per l’assistenza all’operazione Concordato Preventivo - Tribunale di Nola, la STARTEX S.R.L. si è rivolta a Studio Porcaro

  •  11 gennaio 2018