mag 052016
 
Indietro
Concordato Preventivo - Tribunale di Avellino

Descrizione cliente

La società nasce dalla volontà della famiglia Ingino che, sin dagli anni cinquanta, con il fondatore Raffaele Ingino, svolge attività di raccolta, lavorazione e commercializzazione di castagne fresche e frutta surgelata.
Nei primi anni ottanta, intervenuto il passaggio generazionale in favore dei figli, per l’azienda del Sig. Raffaele ha inizio una fase di importante trasformazione dimensionale ed organizzativa, oltre che di diversificazione dei prodotti offerti.
L’attività aziendale inizia ad affacciarsi al mercato Canadese per la vendita delle castagne sterilizzate utilizzando distributori locali.
Nel 1988 viene costituita una società denominata Otrofrutta Ingino Srl che, nel 1990, diviene l’attuale Ingino Raffaele Srl.
La società organizza una piattaforma commerciale in Canada per la vendita delle castagne fresche, e si specializza nella fornitura a tutta la GDO europea, mentre per i prodotti trasformati e surgelati fa riferimento alle aziende europee di confettura.

Attività svolta

Predisposizione proposta di concordato preventivo ex art.160 e ss Legge Fallimentare.

Dettagli operazione

Debito originario: Euro 12.500.000
Debito da rimborsare: Euro 8.000.000

Data operazione

Luglio 2015


Per l’assistenza all’operazione Concordato Preventivo - Tribunale di Avellino, la Ingino Raffaele s.r.l. si è rivolta a Studio Porcaro

  •  5 maggio 2016