feb 272018
 
Indietro
Concordato Preventivo - Tribunale di Como

Descrizione cliente

La Colombo S.p.A. Industrie Tessili, riconducibile al Gruppo Colombo di Como, opera dal 1962 nel settore tessile e calzaturiero.
Da oltre 50 anni, per soddisfare i propri clienti, la Società concentra la propria attività sull’eccellenza della ricerca di nuovi prodotti e sull’innovazione tecnologica dei propri impianti. Tradizionalmente legata alla produzione di tessuti “serici comaschi” per abbigliamento femminile, negli ultimi anni ha intrapreso una strategia di sviluppo e di ampliamento della gamma di prodotti.
L’insediamento produttivo raccoglie, in un’unica area, la tessitura, la tintoria tessuti e filati e il finissaggio, ed è in grado di risolvere un percorso verticale dallo studio alla produzione e commercializzazione dei tessuti
Il Gruppo Colombo possiede brand propri e serve il mercato delle Private Label con prodotti di livello diverso e diverse destinazioni di utilizzo.

Attività svolta

Predisposizione proposta di concordato preventivo in continuita' aziendale ai sensi dell’ art. 186 bis L.F.
Predisposizione di un piano industriale per il soddisfacimento di tutti i creditori suddivisi in classi secondo posizione giuridica ed interessi economici omogenei.

Dettagli operazione

Debito originario: Euro 21.300.000
Debito da rimborsare: Euro 8.700.000

Data operazione

Febbraio 2018


Per l’assistenza all’operazione Concordato Preventivo - Tribunale di Como, la Colombo S.p.A. Industrie Tessili si è rivolta a Studio Porcaro

  •  27 febbraio 2018