Finanza Agevolata

 
Finanza Agevolata
Lo Studio Porcaro affianca l'impresa in tutte le fasi dell'iter di accesso ai fondi stanziati dagli organi competenti in materia di leggi agevolative.

Cogli le opportunità di crescita

Con la Finanza Agevolata, lo Studio Porcaro Commercialisti offre principalmente:

  • Consulenza per l’ottenimento di agevolazioni per la realizzazione di programmi di investimenti fissi per sostenere sia la creazione, l’ampliamento e l’ammodernamento di siti industriali, turistici e commerciali, offrendo incentivi per l’acquisizione di macchinari, impianti e attrezzature, sia le spese capitalizzate per la realizzazione dei siti stessi;
  • Consulenza per l’ottenimento di agevolazioni destinate alla realizzazione di programmi di ricerca e sviluppo per la messa a punto di nuovi prodotti, processi produttivi e servizi o per il miglioramento di prodotti, processi e servizi esistenti, nonchè per l’assunzione e la formazione di tecnici e ricercatori;
  • Consulenza per l’ottenimento di agevolazioni destinate alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione sia in termini di espansione commerciale per una presenza permanente di filiali, negozi e uffici di rappresentanza nei Paesi esteri, sia nell’ottica di investimenti per la costituzione e/o l’ampliamento di siti produttivi in questi Paesi.

 

L’attività di consulenza affianca l’impresa in tutte le fasi dell’iter di accesso ai fondi stanziati dagli organi competenti in materia di leggi agevolative. Le forme più comuni di incentivo sono rappresentate dai contributi a fondo perduto, dai bonus fiscali e dai finanziamenti a tasso agevolato. Il servizio ha inizio con un’analisi preliminare dell’investimento che l’azienda intende sostenere.
Dopo questo primo check, l’attività prosegue con la redazione e la presentazione della domanda di agevolazione in nome e per conto dell’impresa cliente.
Ad agevolazione ottenuta, l’attività continua con la rendicontazione finale dell’investimento: solo a questo punto l’azienda cliente potrà ritenere il suo rapporto con gli organi competenti definitivamente concluso con esito positivo.
Con questo metodo di assistenza alle imprese, l’Area Finanza Agevolata garantisce un servizio chiavi in mano e di elevato standard qualitativo.